mercoledì 2 settembre 2009

SETTEMBRE

Vedo che non sono la sola ad aver cancellato la parte di blog appartenente al passato.

Lo hanno fatto anche Lillo e Giulia...

Che sia l'avvicinarsi dell'autunno e la ripresa della quotidianità lavorativa che, scandendo le giornate ritmicamente con i suoi orari e le sue abitudini, riporta alcuni di noi a voler dare un nuovo imprinting alla propria vita, accantonando ciò che è stato finora?

Positività ai nostri nuovi percorsi!




6 commenti:

Maia ha detto...

Cara Althea,
Rispondo alla tua domanda... Come ribadivo nel post, non è un voler accantonare il passato, anzi, è dare un nuovo valore a quello che è stato... e che spero sarà, un valore positivo!
Ho commesso degli errori, che sto pagando a caro prezzo. Se ne è andata, per causa mia, dicendo solo, "tornerò, non so in che modo, ma tornerò", "ho bisogno di rasserenarmi"...
Dissi tra me e me, forza Giulia... cerca di andare avanti... e apro gli occhi la mattina, prendo lentamente il mio primo caffè... già travolta da mille pensieri arrivo in ufficio e tento di mettere in ordine la testa... fuori tento di occupare in ogni modo il tempo... Questo tempo, pieno di attesa, un attesa di dolore e piena d'Amore... che mi lascia a braccia e a cuore aperto!
Non posso fare altro... non ho deciso io di aspettare, è il mio amore che è lì ad attendere e fino quando ci sarà amore, io sarò lì, in due non ci si può dividere...
Ti auguro un buon inizio... pieno di speranze, e di tranquillità...

Althea ha detto...

Rispetto e stima.
Non so come si trovi la forza di aspettare un ritorno. Mi alzo al mattino e trovo l'energia per indirizzare i miei pensieri verso i miei progetti, le mie amicizie e le novità che l'autunno porta con se. Guardo avanti verso un futuro migliore con tanta positività perchè, dopo ciò che è successo (te lo spiego in privato), non credo esista un uomo in grado di farmi pensare, per l'ennesima volta, che al peggio non c'è mai fine.
Io ho accantonato e guardo avanti, tengo solo in un cassetto nascosto il dispiacere per una persona che si lascia rovinare la vita dall'incapacità di vedere la realtà delle cose e che, forse, si renderà conto di cosa/chi lo circonda quando sarà troppo tardi.
Forse sarò egoista, ma non sono mai stata capace di restare ancorata al passato. C'è chi mi prende in giro, amichevolmente, dicendo che ho il cervello a compartimento stagno ;)

Maia ha detto...

Non rimansere ancorati al passato è una grande cosa... credo che aiuti! ... Esco da questo ufficio prima che dia fuoco a queste Carte :)... A Presto!

Squilibrato ha detto...

Dovrei farlo anche io... e soprattutto cambiare il colore dello sfondo.

Iaia Nie ha detto...

ho cancellato tanti ricordi. lettere, sms, foto, email. e un po' me ne pento. perchè quando il dolore diventa anch'esso un ricordo, fa capoccetta la voglia di rivivere, anziché solamente ricordare. e per rivivere certi momenti non c'è modo migliore di rileggere parole passate.

Althea ha detto...

A dire la verità ho cancellato un intero blog per ricominciare "tutto da capo", non perchè si è conclusa una storia. Ne iniziano tante e tante finiscono, non occupano il primo pensiero delle mie giornate nè l'ultimo.
Avevo solamente il desiderio di dare una ripulita alla vita dopo le vicende degli ultimi 2 anni.
I ricordi che hanno valore li tengo nella mia testa ma non ho mai avuto voglia di ricordare nel tempo quello che fu perciò, personalmente, cancello sms, mail e quantaltro quando non servono.
Qualsiasi cosa accada preferisco guardare avanti.