giovedì 10 settembre 2009

QUEL CHE DOVREBBE ESSERCI E QUELLO CHE INVECE C'E'

In questo mese ho tentato più di una volta la focalizzazione di ciò che avrei dovuto provare.
La settimana dopo il chiarimento? Ero fuori con gli amici e non mi è venuto in mente. Il giorno in cui sarebbero stati sei mesi assieme? Ho realizzato il giorno dopo e ho esclamato "Ah si? Amen".  Aprire il suo regalo di compleanno e vedervi dentro la fedina? Buttare l'occhio  per la mia stanza alla ricerca di un libro e incrociare un suo regalo? Come se niente fosse.
Occasioni ce ne sono state e tutte le volte ho sentito solo indifferenza.
Ad un mese di distanza, chi era la dolce metà della sottoscritta mi ha tolta dagli amici di Facebook e ha eliminato due foto e io? Me ne sono accorta il giorno dopo e il primo pensiero è stato che, finalmente!, guardando le foto sul mio profilo non sarei incappata nella visione dei due fannulloni falsi e bugiardi facenti parte della sua famiglia e che lui tanto venera.
Siamo alla Sagra della Coscienza Sporca? Grazie dell'invito ma ho di meglio da fare.
Le persone dopo un mese soffrono. 
Si fanno domande a cui non possono dare una risposta. Si chiedono se non avrebbero potuto far prendere alla storia una diversa via. Alcune piangono, altre non dormono, altre urlano di rabbia e dolore.
Allora io sono l'eccezione che conferma la regola sovra esposta perchè non soffro, non mi faccio domande, non mi chiedo cosa avrei potuto o non potuto fare. Non piango, dormo tanto e bene, non ho nè rabbia nè dolore. Mi sono comportata onestamente e sinceramente e non ho rimpianti.
Anzi!  I miei pensieri preponderanti sono l'inizio del nuovo lavoro, il futuro amore che arriverà, le mie amicizie presenti, quelle appena sbocciate e una grande persona che ho ritrovato da pochissimi giorni. E che non vedo l'ora di poter rivedere.
E guardo tutto ciò con grande positività!!!
Sento giusto un po' di pena per lui, quel poco che basta  a farmi ridere al pensiero che, fossimo arrivati al suo compleanno, avrei dovuto regalargli un bel paraocchi per sostituire quello che già possedeva. Un paraocchi di titanio... Ecco, io glielo avrei regalato di stoffa cosicchè potesse intravedere chi sono davvero le persone che lui venera e il dispiacere di una madre che vede un figlio succube di un altro, di cui fornisce una visione messianica a chiunque per nascondere la realtà delle cose (e c'è ben poco da nascondere cara donna, perchè tutto è visibile a tutti. E tutto ha avuto inizio con te anni fa, quindi era inutile che mi chiedessi di insegnare a tuo figlio a "dire di no": avresti dovuto insegnarglielo tu come mia madre lo ha insegnato a me).
Gli ho regalato, invece, un bel "togliti dai coglioni" tramite sms, stanca per aver perso una nottata a vederlo piangere perchè "tornerei subito sui miei passi, ma ho paura della nostra diversità": diversità che possiamo tradurre in mi destabilizzi perchè osi dirmi la verità su mio fratello e sua moglie ed io non la voglio vedere, preferisco  trovare la scusa che tu non sei abbastanza terrona e pensare che sia giusto campare sulle spalle altrui, guardarsi bene dal lavorare, non fare nulla tutto il giorno  e usarmi come cavalier servente e farmi il lavaggio del cervello affinchè ti lasciassi così hanno eliminato l'elemento disturbante ai loro futuri scopi. Tanto c'è mammà che pensa a tutto, mi tiene sotto la sua ala protettiva e se il mio fratellone fa figure da maleducato abbandonando il tavolo di fronte alla gente dopo aver urlato contro mio padre si cazzia papà così io non vedo, non sento, non parlo e continuo a fare il patatone di casa.
Ora, non vorrei essere una blogger scortese, ma "patatone" fa rima con  una parola che non è  "milione", "bidone" o "bilione" ma finisce sempre per "one", per cui me ne sono andata al mare. Era una gran bella giornata di sole.
Scusate, ma per quanto mi riguarda ho un progetto di vita sicuramente  diverso  e il regalo di compleanno che gli ho fatto è stata la scelta migliore. 
La scelta migliore per me.

8 commenti:

Maia ha detto...

Buon Giorno Cara Althea,
Io adoro il tuo cervello a compartimenti stagni :) ... E' una visione così concreta e positiva che non posso che appoggiartela!
Bhe, non cè che dire... io ci ho messo qualche giorno in più, i classici tre giorni del:
1. Dolore
2. Rabbia
3. Vai pure a Cagare!
Ma adesso è così strano sai? ... Non ho ne rabbia, ne dolore, mi sento stranamente indifferente, ma proiettata in quello che fa star bene a me principalmente...
Ieri sera mi hanno chiamata al telefono, una persona mi ha detto... "E' forte il tuo ultimo post, è crudo, è cattivo... Io ti consiglierei di toglierlo..." L'ho tolto dalla vista è l'ho salvato in un area protetta delle impostazioni... L'ho fatto più per Lei forse, che fa parte dell'accaduto...
Rimane certamente la cosa più fordamentale IL PENSIERO.
NB: Le tue foto sono davvero Carine! A Presto :)

Althea ha detto...

Buongiorno cara!
In attesa di iniziare a lavorare mi dedico a dormire un po' di più al mattino...
Io avrei lasciato il post, ma tolto il suo nome per una questione di privacy. In fin dei conti il blog è tuo e hai tutto il diritto di scriverci le tue emozioni.
Hai detto la parola giusta, azzeccando anche il mio stato d'animo: indifferenza.
Conseguenza ineluttabile della delusione...

robbby ha detto...

indifferenza.....è la vetta più alta che si possa mai raggiungere...io ogni tanto scendo di qualche gradino, ma non perdo mai di vista la cima...brava Althea, così si fa (e approfitto per postarti il "nostro" oroscopo di questa settimana, ma mi sembra che tu non ne abbia neanche bisogno ;)
Non credo di esagerare dicendo che stai per ottenere una grande vittoria sulla parte peggiore di te. Perché ne sono così sicuro? Nelle ultime settimane hai analizzato in modo diretto e acuto gli aspetti negativi del tuo carattere. Sei diventato più consapevole della differenza tra le tue qualità più profonde e quelle ancora immature, che un giorno potrebbero diventare meravigliose. Inoltre stai per scoprire la verità su un’oscura maledizione che hai interiorizzato qualche tempo fa. Quando l’avrai individuata, capirai come liberartene per sempre.

Althea ha detto...

Ciao cara!!!
L'indifferenza è la miglior vendetta (anche se nel caso specifico la miglior vendetta è lasciarlo in balia dell'allegra famigliola ;))tanto che ho pensato un po' se scrivere o meno questo post. Alla fine ha prevalso quella parte di me un po' bastarda che voleva togliersi ancora un sassolino dalla scarpa.
Si sa che sono stronza ;)
Ah l'oroscopo!!!
Hai sentito Fox recentemente? Se accade quello che dice... Ne vedremo delle belle!!!

Maia ha detto...

Buon Inizio settimana Cara! :)

Althea ha detto...

Buon inizio settimana a te!!!
Io inizio con una giornata di relax preparatoria a domani: operazione dal dentista :)

Maia ha detto...

Quanto Ti invidio... :) Forza e Coraggio Cara!

Althea ha detto...

Ti vedo che vorresti fare cambio!!!