lunedì 28 giugno 2010

SLOW MOTION LET ME SEE GO.

Metti caso una sera a casa e la visione del tuo telefilm preferito che, con la stessa età delle protagoniste al momento della prima messa in onda, ora assume appieno tutto il suo senso.
Di fronte ad una puntata in cui la protagonista esce con uno scrittore di poca fama, con una famiglia molto folkloristica e moderna come spalla e sofferente di eiaculazione precoce, e le sue espressioni sono identiche a quelle che hai fatto tu, un po' di tempo fa, metti... un attacco di dissenteria con la sigaretta in mano.

Metti caso una serata in macchina, mentre guidi in direzione del cimitero delle cozze perdute e l'autoradio suona i due album dei Band of Horses.
Ascoltando quella particolare canzone, proprio quella che non potevi sentire per il fiume di ricordi che suscitava metti... una cantata a squarciagola e l'emozione di non sentire più determinati fantasmi da essa evocati.

Metti una pausa pranzo dedicata allo shopping.
Con le braccia cariche di sacchetti griffati Promod, H&M, Kiko e Douglas, una mano occupata a tenere in bilico una sigaretta e l'altra a tenere il cellulare, ti cade l'occhio sulla persona che hai odiato per molto tempo e ancora l'impulso di passarci sopra con un tir metti... che questo impulso sia subito allontanato da un paio di infradito che ti staranno (è sicuro) davvero molto bene.

Metti voglia dire che sei libera???

2 commenti:

antonio lillo ha detto...

direi più che altro che si invecchia ;)

Althea ha detto...

Ti sei messo d'accordo con mia madre... ;)?