giovedì 24 aprile 2008

AI TEMPI DEI NEW KIDS ON THE BLOCK


Io avevo 15 anni e portavo i capelli lunghi, ricci e biondi con la frangetta perfettamente rotonda a seguito di ore di phon ogni giorno, festivi compresi.

Portavo i Levi's 501 chiari e le camicie a quadretti piccoli. Ai piedi solo Clarck's beige e Converse All Stars color panna e bordeaux. Andavano di moda le borse a secchiello, cuoio e stoffa verde, sia per andare a scuola che per tempo libero.
Ogni ora della giornata era tesa a comprare qualsiasi rivista che parlasse di loro o che pubblicasse una loro foto, bastava la scritta “New Kids” e mi precipitavo in edicola. E il merchandising… Il figlioccio dei miei ebbe la sventurata idea di trascorrere le vacanze estive negli USA: partì con una lista scritta di mio pugno, contenente tutto ciò che avrebbe dovuto portarmi sui Kids, e la minaccia di essere soppresso non fosse tornato con quanto richiesto. Ritorno con:
˘ Spille con l’effige “NKOTB”
˘ completo da letto singolo
˘ tutti gli album in vinile e i singoli
˘ tazza per la colazione con l’effige di Joey Mcintyre
˘ felpe e magliette raffiguranti la band
meritandosi la mia stima in eterno.

Mio padre, invece, mi odiò perché gli acquisti costarono un occhio della testa.
Quando tolsi la frangetta in favore della riga nel mezzo, le Converse erano diventate davvero sporche e spesso le abbandonavo per gli 883 beige. I New Kids pubblicarono il nuovo album. Andai a Roma, Milano e Bologna per seguire la promozione e tutto ciò che scorsi fu la coppola di Joe Mac, il mio grande amore. Dopo un tour europeo, decisero di sciogliersi ed io piansi lacrime amare: dovevo abbandonare il mio sogno, sposare Joe McIntyre. Un giorno, sognavo, sarei diventata Mrs. McIntyre e avrei avuto tanti bei bimbi biondi e con gli occhi azzurri come il papà.
Comprai l’album, ne vinsi un’altra copia autografata partecipando ad un concorso di Video Music e tenni i poster attaccati al muro della mia camera per gli anni seguenti al fine di ricordare a me stessa il mio sogno lungo tutta l’acqua che passò sotto i ponti.
Ora i New Kids sono ritornati.

Nuovo album e nuovo tour. Ormai, sono vicini agli "anta" ed il tempo è passato anche per loro: ognuno ha scelto la sua strada, molti sono diventati papà nel frattempo...

E' strano guardare i vecchi video e pensare che il tempo è passato anche per me che ho appena compiuto i 30... Ma qualcosa del passato ritorna sempre.

Dicono che i 30 anni portino fortuna e per adesso non posso negarlo: ho iniziato il lavoro che mi piace, ho riavuto le Converse e pazienza se non ho sposato Joe McIntyre.

Ricomincio la mia attività di fan sfegatata e ricomincio questo nuovo blog.

Nessun commento: